ASSISTENZA

ATTI E PROTOCOLLO




Atti amministrativi

La procedura Affari Generali ha lo scopo di seguire e gestire l’intero iter degli atti, dalla formazione della proposta fino alla esecutività.

Per la gestione del testo, integra in modo nativo l’editor di testi Microsoft Word o Open Office/Libre Office. Gestione dei documenti mediante l’applicazione della firma debole e della firma digitale consentendo all’Ente un notevole risparmio sia in termini economici che nei tempi di istruttoria della pratica.

L’utilizzo della procedura consente di seguire una proposta lungo tutto il suo iter attraverso gli Uffici di un Ente: memorizzare e reperire successivamente la data, il tipo di decisione, eventuali note e i pareri che man mano vengono espressi agli Organi competenti (Consiglio Comunale, Giunta,).

Apposite funzioni consentono di produrre gli stampati che si rendono necessari durante l’avanzamento nell’iter della Proposta o Atto. Ad esempio le stampe delle lettere di convocazione, le comunicazioni di vario genere, i frontespizi, gli ordini del giorno, veline di contabilità, ecc.

La procedura, inoltre, consente la gestione degli allegati sia da file che da scanner consentendo la pubblicazione o meno degli stessi sull’albo pretorio.

Un apposito cruscotto consente di avere le segnalazioni delle attività aperte sia per quanto concerne il protocollo che gli atti, l’albo pretorio, le notifiche e i depositi.