Pubblicità & Segnaletica
Ogni giorno Enti e Aziende tenute a gestire un territorio e infrastrutture hanno a che fare con decine di segnalazioni da parte di cittadini e utenti. Tutto ciò anche alla luce della rapida evoluzione tecnologica che consente di disporre in maniera sempre più diffusa di strumenti e dispositivi potenti e in grado di scambiare informazioni in rete.
Da ogni punto di vista
In questo scenario si colloca Cont@tto, la piattaforma Web 2.0 per la gestione delle segnalazioni, che sfrutta al meglio le attuali disponibilità in termini di tecnologie e di rete per consentire la ricezione e lo scambio di informazioni tra Ente/Azienda e cittadino/utente che diventano così attori consapevoli del territorio nel quale risiedono, lavorano o trascorrono il loro tempo.
Dalla richiesta...
Attraverso il web o uno Smartphone è possibile far presente all’Ente o all’Azienda una situazione meritevole di “attenzione” come, ad esempio, l’allagamento di una strada, la presenza di un animale abbandonato, una frana o altro. Il sistema può essere utilizzato da tutti e quindi sia dal cittadino, o dall’utente di un servizio, ma anche dallo stesso personale dell’Ente.
... al rilascio
In tempo reale le segnalazioni arrivano al gestionale pronte per essere prese in carico dal personale addetto ad affrontare le varie situazioni. Tutto rimane in memoria e nell’immediata disponibilità dell’organizzazione. Dal gestionale è anche possibile inserire le segnalazioni recepite tramite i canali “convenzionali” quali telefono, fax, mail, sportello, URP.
FUNZIONI PRINCIPALI
Inserimento segnalazione on-line.
Gestione della segnalazione tramite interfaccia dedicata.
Gestione allegati alla segnalazione.
Interrogazione, modifica, aggiornamento, georeferenziazione.
Ricerca, filtri ed esportazione dati .
Stampa scheda della segnalazione, stralcio cartografico, mappa.
Trasmissione della segnalazione e documentazione via mail.